Distortion TOUR 2019 – 24 Febbraio 2019

 DISTORTION TOUR 2019 – 3° edizione  – Il Canto Moderno Non Pulito

 Domenica 24 Febbraio dalle 10:00 alle 17:00
Dopo il grandi successo della prima edizione , SA Canto & Musica vi invita ad un seminario di una giornata esclusivamente dedicato agli effetti vocali più utilizzati nel canto moderno.
A chi si rivolge?
Un allenamento per tutti i cantanti di ogni genere musicale.
Affronteremo ed impareremo le novità sugli effetti vocali: registro di fischio, voce distorta, growl, scream, rattle.

Domenica 24 Febbraio, dalle 10 alle 17.

Presso la sede SA Canto&Musica

Per informazioni ed iscrizioni inviare un’email a:  in*******@sa***********.com.

Corso Tecnica Vocale Estill Voice Training EVT LEVEL 2: ven 22 e sab 23 Febbraio 2019


Siamo lieti di invitarvi , dopo i l grande successo di Marzo 2018, alla sessione di Corso in Tecnica Vocale Estill (VoiceCraft) EVT Level 2 con Figure per il Controllo della Voce

Sono aperte le iscrizioni!

Giorni ed orari di frequenza:
Venerdi 22: dalle 17:00 alle 21:00
Sabato 23: dalle 10:00 alle 18:00 con pausa pranzo

Condotto da Alejandro S. Martinez – Certified Course Instructor with Testing Privileges
EMT – Stefano Anelli

Di che cosa si tratta?
E’ il risultato di oltre venticinque anni di studi condotti dalla ricercatrice, cantante e insegnante americana Jo Estill. Una tecnica vocale che prescinde da qualsiasi valutazione estetica o imposizione stilistica.
Tutti i generi, dall’Opera al Musical, dal Jazz al pop-rock possono essere accessibili e sperimentabili in egual modo. Estill (VoiceCraft) EVT promuove la conoscenza della fisiologia per giungere ad un controllo cosciente del lavoro muscolare connesso all’emissione sonora, sviluppando così una vera padronanza e sicurezza nell’espressione di tutte le qualità vocali.
A questo scopo suddivide l’approccio allo studio dell’emissione sonora in tre livelli: controllo indipendente delle parti fondamentali del meccanismo vocale; le qualità fondamentali della voce, problemi, soluzioni, vantaggi e rischi di ciascuna di esse; gestione indipendente di ciascuna struttura, tutte le loro possibili combinazioni, individuazione delle molteplici qualità vocali che si possono gestire e riprodurre.

A chi si rivolge?
Un allenamento per tutti coloro che utilizzano la voce in modo artistico o professionale ed abbiano conseguito il LEVEL 1.

Per Informazioni – costi e iscrizioni : cell. Luisa Catinaccio 3403480127
Centro Studi Estill Italia
mail: lu*************@ya***.it
ev*******@sa***********.com

PIETRO NOBILE – Masterclass Fingerstyle “Fusione tra Melodia e Armonia”: 16 Marzo 2019

Siamo lieti di invitarvi , al primo Masterclass Fingerstyle di Pietro Nobile
Sono aperte le iscrizioni!
(posti limitati min. 20)
Promozione SA Canto&Musica per i primi 20 partecipanti a €30,00!!
Prenotare subito il vostro posto.
 
Giorno ed orario di frequenza:
Sabato 16: dalle 10:00 alle 17:00 con pausa pranzo
Condotto da Pietro Nobile
Di che cosa si tratta?

A chi si rivolge?La masterclass  è rivolta ai cantanti, ai chitarristi elettrici ed acustici che vogliono avvicinarsi in modo specifico alla conoscenza della chitarra acustica. I cantanti potranno apprendere i fondamenti per potersi accompagnare in fingerstyle, mentre i chitarristi elettrici potranno integrare nel proprio bagaglio culturale il mondo acustico ed infine i chitarristi acustici potranno puntualizzare le proprie conoscenze in questo campo.

La chitarra acustica Fingerstyle

La tecnica fingerstyle permette a chi la utilizza, di suonare  contemporaneamente più parti , come se ci fossero due o tre chitarristi che suonano  le singole parti  contemporaneamente. L’esecuzione di più parti è  conosciuta col  nome  di   musica polifonica ed è realizzabile  sulla chitarra  utilizzando  le dita della mano destra ,  in alternativa al plettro che ha dei limiti in questo senso . Secondo le tecniche sviluppate negli anni dalla cultura fingerstyle , le dita della mano destra possono ognuna,  suonare una linea melodica  in coordinazione con la mano sinistra

Tra i grandi  professionisti della chitarra anche elettrica  e raro che ve ne sia qualcuno che non conosca la tecnica fingerstyle , dal momento che è ampiamente utilizzata  sia  nei concerti live  che nei dischi di musica commerciale e non .

Questo corso ha lo scopo  di insegnarvi  tutti quegli elementi  necessari  per  acquisire  una  tecnica che vi consentirà di affrontare qualunque situazione  polifonica complessa. Per fare questo il corso si svilupperà in modo graduale fino a raggiungere un alto grado di difficoltà che  vi permetterà  di  affrontare  tranquillamente le situazioni che  si ritrovano  più frequentemente  nella  pratica  lavorativa quotidiana.

Sarà dedicato anche un capitolo sulle tecniche di ripresa audio della chitarra acustica.

PRENOTA IL TUO POSTO MASTERCLASS FINGERSTYLE PIETRO NOBILE