Percorso Trinity College of London

SA Canto & Musica Sesto San Giovanni, Milano e il Trinity College of London.

L’associazione musicale SA Canto&Musica ha ottenuto un importante riconoscimento.
I corsi di musica e canto che si svolgono nella nostra sede, sia che si tratti di quelli professionali
che quelli amatoriali, danno accesso agli esami del prestigioso Trinity College di Londra. 
Di cosa si tratta? Il Trinity è un prestigioso Ente di Certificazione Britannico fondato nel 1870 che
rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese, la musica ed il teatro. E’ attivo
da più di 130 anni e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo. Gli esami e le qualifiche sono
ideati per aiutare gli studenti a progredire, per valutare il successo ad ogni tappa del loro sviluppo,
e a tutti i livelli di competenza, in un viaggio verso la realizzazione dei loro talenti e capacità
individuali.
Che cosa significa per l’allievo? L’allievo potrà partire con il grade stabilito dall’insegnante, in base al suo grado di preparazione tecnica e non necessariamente dal grade Initial, ed i grade successivi non dovranno essere necessariamente consequenziali.
Poniamo un esempio: se un allievo sosterrà in Italia il grade 2 di chitarra potrà, l’anno successivo, passare al grade 4 se l’insegnante riterrà la sua capacità tecnica adeguata, e, se deciderà di continuare gli studi all’estero, i grade ottenuti in Italia saranno considerati validi nel percorso d’esame.
I titoli rilasciati sono titoli di studio musicali riconosciuti a livello europeo e internazionale, per i livelli dal Little Music al diploma SA Master di strumento e canto.
Come si svolge? Le sessioni d’esame sono una volta all’anno.
L’esame non è obbligatorio ma è un ottimo stimolo nel percorso di studi dell’allievo.
Per sostenerlo è necessario comunicarlo al proprio insegnante, in modo da poter verificare l’idoneità, il livello e ricevere tutto il materiale.
L’esame è aperto a bambini, ragazzi e adulti per i seguenti corsi:
· Chitarra Rock&Pop 
· Canto Rock&Pop 
· Basso Rock&Pop 
· Tastiere Rock&Pop 
· Batteria Rock & Pop

GLI ESAMI TRINITY COLLEGE

Gli esami di musica e canto di Trinity College della sezione Rock & Pop  sono disponibili dal grade Initial al grade 8, tutti mappati al Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). Per ogni corso Trinity College ha sviluppato una serie di libri che accompagnano l’allievo all’esame.

Gli esami Rock & Pop del Trinity College per Bass, Drums, Guitar, Keyboards and Vocals, unici nel
loro genere, costituiscono una fantastica opportunità per musicisti dei generi musicali Rock e Pop
di conseguire una certificazione attraverso l’esecuzione di un ampio repertorio di brani, accuratamente selezionato e provvisto di arrangiamento.

 

E TU SEI PRONTO?

Clicca qui, e scopri come prendere parte a questo entusiasmante cammino.

Cassandra

A me piace molto venire in SA a fare lezioni di canto e chitarra perché c’è un atmosfera allegra e rassicurante… È estremamente raggiante!!

Cassandra

Enzo Polidoro (i Turbolenti – Colorado Cafè, OKEA)

“Caro maestro, volevo ringraziarti per aver stimolato in me, la voglia di cantare e di capire cosa significa cantare, e continuare a farlo con il semplice piacere di farlo, perche’ mi fa stare bene..ma anche provare, con la tecnica, ad imparare a “suonare” quel magnifico strumento che e’ la nostra voce..grazie per aver dato un significato alla mia voce, che spero possa regalare emozioni a chi l’ascolta.”

Marco Bazzoni (BAZ – Colorado Cafè)

“Se mettiamo da parte il fatto che Stefano Anelli è una brutta persona, sono rimasto contento delle sue lezioni educative. A posteriori ho rilevato una significativa diminuzione delle denunce per disturbo alla quiete pubblica e lesioni ai timpani all’uscita dei miei spettacoli.”

Giancarlo Barbara (Zelig)

 “Nella “casa della musica” della S.A. ho trovato la mia seconda casa. Credo che un buon maestro, oltre ad avere la adeguata specializzazione tecnica, debba trovare con ogni singolo allievo il giusto canale di comunicazione in modo da trasmettere la passione. Questo ed altro ho trovato nella persona di Stefano Anelli, oltre che un grande amico.”

Paolo Kessisoglu

“Per me cantare è abbracciare la vita e ringraziarla per il miracolo quotidiano che ci dona, significa urlare a chiunque ci sia e dovunque sia che sono vivo e voglio essere presente lasciando un segno in quello che faccio.     Non è sempre facile mantenere questa intensità facendo esercizi o pensando alla tecnica senza cui non si potrebbe progredire. Stefano ti aiuta e riesce a fare tutto questo. E’ un folletto pieno di vita che ti dice che ce la puoi fare, facendoti un mazzo tanto, ma sempre con il sorriso sulle labbra perché cantare…è un soffio di vita. Grazie Ste.

P.S. togli la foto di quel tipo con i capelli lunghi, secondo me non sei tu.”